Francesca Chisari è la più bella della città
La 17enne è stata incoronata da duestelle dello sport livornese al femminile: Sara Madera ed Elena Pietrini.
Una grande festa che ha incoronato la diciasettenne Francesca Chisari, studentessa in scienze applicate al Liceo Cecioni, come nuova Miss Livorno. La reginetta della bellezza cittadina edizione 2019 è stata promossa tra le altre 25 finaliste, approdate all’atto conclusivo della kermesse che come da tradizione di è consumato nello splendido scenario offerto dalla Terrazza Mascagni davanti a una platea record composta da ben 3mila persone. Spettatore speciale, è stato il Primo Cittadino Luca Salvetti. «Miss Livorno – ha spiegato il sindaco – rappresenta una festaper la città: era doveroso essere qua. In questo concorso è presente la genuinità delle ragazze livornesi».
Madera e Pietrini sono state le testimonial d’eccezione, in una serata declinata molto al femminile Sara Madera ed Elena Pietrini, splendide madrine sportive. L’incoronazione
Una serata in riva al mare, tra spettacolo, bellezza, glamour ma anche con un occhio decisamente rivolto allo sport, visto che in giuria sono intervenute due campionesse dello sport ‘in rosa’ labronico: Sara Madera, neo campionessa europea di basket a livello under 20, nominata peraltro miglior giocatrice della kermesse continentale ed Elena Pietrini, talento emergente del volley che vanta già un titolo mondiale e un argento europeo tra le under 18 ed ha contribuito a far qualificare la nazionale maggiore ai prossimi Giochi Olimpici di Tokyo 2020. Presenti tra i giurati anche Riccardo e Gabriele Niccolini del New Popeye Club, padre e figlio, rappresentanti di una dinastia vincente tra passato e presente nel settore della lotta libera. La 28esima Miss Livorno, nata a Pistoia ma che vanta una bellezza tipicamente mediterranea e che nei tratti e nei colori rivela le origini siciliane, era già arrivata terza al contest Miss Reginettad’Italia, arrivando terza. La Chisari ha preceduto Elisa Giuffrida e Giulia Di Liberto, rispettivamente seconda e terza. Per loro, sfilate in passerella, prima in abito da sera, poi in costume da bagno, e successivamente in abito da sposa. In mezzo, parentesi d’intrattenimento musicale con le esibizioni di Ginevra Perullo e di Eleonora Biancani, di danza,con l’esibizione della scuola di danza Dance Master e ancora di sport, con l’esibizione dello Zen Club con il maestro Maurizio Silvestri per quanto concerne le arti marziali.