MEDICINA DELLO SPORT
Il Centro di Medicina dello Sport “G.P. Ferretti 1984”, un’eccellenza dello sport livornese
Il Centro di Medicina dello Sport “Gianpaolo Ferretti” nasce nel 1984 a Livorno e in questi trentanove anni ha sempre rappresentato un punto di riferimento assoluto per la medicina dello sport in città.
L’obiettivo primario del Centro, diretto dal dottor Andrea Tessarolo e situato all’interno dello Stadio Armando Picchi, è il controllo totale e costante degli atleti nel momento in cui questi si presentano per la visita specialistica.
Una visita vecchio stile, con il “metodo tradizionale” che permette ai professionisti del Centro di offrire una valutazione a 360° del paziente. In più la presenza del dottor Dinelli, uno dei fondatori assieme proprio a Ferretti negli anni ‘80, data la sua infinita esperienza anche come pediatra, è una garanzia nel percorso di sviluppo di crescita di bambini e adolescenti.
Non solo bambini e giovani, ma anche un’attenzione costante verso le persone di età più adulta.
Quando si parla di monitoraggio totale, infatti, non si possono non menzionare la prevenzione delle patologie e la prescrizione dell’attività fisica con grande attenzione alla ricerca dell’attività più adatta al benessere fisico e psicologico del paziente.
Infine, il Centro offre un consulto medico gratuito per qualsiasi particolarità ed evenienza. Un aspetto che completa il pacchetto di un’eccellenza livornese.
INFO SITO – INDIRIZZO – MAPPA- FOTO