Nasce l’Us Livorno Store tra centinaia di tifosi
Il negozio si trova in via Cogorano 6/8 e sarà gestito da Sillabe, partner amaranto per i prossimi tre anni
In pieno centro cittadino, a pochi passi da piazza Grande e da Palazzo
Civico, a Livorno giovedì 24 novembre ha aperto oggi l’Us Livorno Store gestito dalla casa editrice Sillabe, che sarà partner commerciale del club amaranto per i prossimi tre anni. Moltissimi i presenti: tifosi, sportivi, cittadini. In totale circa duecento persone. Al taglio del nastro da parte del sindaco Luca Salvetti, sono intervenuti anche i vertici dell’Unione Sportiva Livorno 1915, a partire dal direttore generale Igor Protti e dal responsabile organizzativo e marketing Fabio Discalzi. Presenti anche i calciatori Federico Apolloni, Riccardo Cretella, Francesco Karkalis, Simone Lo Faso, Mattia Lucarelli, Andrea Luci, Francesco Neri e Lorenzo Pecchia, che si sono divisi tra foto e autografi mettendosi a disposizione dei clienti che hanno effettuato i primi acquisti. Presenti anche l’amministratore di Sillabe, Daniele Petrucci, e la squadra di Sillabe al completo.
Visual merchandising
Dal punto di vista dell’offerta commerciale, essenziale ed elegante, il negozio nell’allestimento espositivo e merceologico a cura di Sillabe – cattura l’attenzione del tifoso che subito potrà trovare i tre completi da gara ufficiali della stagione sportiva 2022/23. Particolare della seconda maglia bianca è la striscia obliqua composta dai nomi di tutti i quartieri cittadini. Oltre alle divise da gioco, nel negozio sono presenti le maglie estive da allena mento, a maniche corte o senza maniche, entrambe prodotte da Macron, e il completo nero di rappresentanza. Per l’inverno sono disponibili cappellini di vario genere e felpe amaranto con il logo della società, oltre a giubbotti impermeabili e completi sportivi composti da felpa e pantalone lungo. Al centro del negozio il bancone dei gadget presenta vari oggetti come penne e matite, astucci, portachiavi e borse a tracolla, ma anche tazze e orologi con lo stemma del club. Un pannello centrale espone una vasta scelta di magneti, quindi ci sono oggetti per tutte le tasche. Nella nuova collezione progettata da Sillabe, sui nuovi oggetti sono declinati vari stili grafici nelle diverse dimensioni. Dal logo del club su sfondo bianco e amaranto fino alla versione “Livorno mon amour”, con la celebre rappresentazione femminile di Modigliani che da ormai un anno sventola in Curva Nord. Tra queste magliette, borse da tracolla e una sciarpa amaranto con il logo sui lati e al centro la citazione “Una storia infinita”. Oltre alla parte di gadget e merchandising,
nello store sono esposti anche oggetti iconici prestati dalla pregevole “Collezione cuore amaranto”, come la fascia da capitano “Moro vive” realizzata da Onlus Live, il pallone del derby vinto 2-0 nel 2018 e quello lanciato in tribuna da Cristiano Lucarelli dopo la vittoria nella gara casalinga contro il Torino nella stagione 2003/04. L’Us Livorno Store si propone così di diventare “casa dei tifosi amaranto”.