Pag 15 – L’Us Livorno festeggia i 108 anni di storia (Apr. ’23)
”Tante iniziative organizzate dalla società per celebrare l’anniversario assieme ai tifosi”
Tre giorni trascorsi insieme ai tifosi per festeggiare il 108Åã anniversario del Livorno. Questo è quello che è andato in scena tra il 14 e il 17 febbraio scorso con la societ. labronica che ha preparato una serie di iniziative andate in scena tra lo Us Livorno Store in via Cogorano 6/8 e la sede dello storico Club Magnozzi-Fides ad Ardenza Il pomeriggio del 14 febbraio è stato organizzato un brindisi allo Store a cui hanno partecipato i tifosi insieme a molti dei tesserati amaranto tra cui capitan Luci, Bagheria, Bamba, Camar., Greselin, Longo e Lucatti. Un brindisi e poi tante foto e tanti autografi insieme agli sportivi accorsi al negozio situato a due passi da Piazza del Municipio. Per l’occasione il Livorno ha realizzato una t-shirt a edizione limitata di cui ne sono stati stampati solo 108 pezzi, in riferimento ovviamente all’anniversario della Vecchia Unione. La maglietta amaranto, realizzata insieme al partner Sillabe, aveva il numero 108 con il numero “8” posizionato in orizzontale a significare l’infinito e la scritta “Sempre con te rester.” utilizzata come slogan dell’anniversario, entrambi in color oro.
A completare la scena allo Store c’erano anche le maglie storiche indossate dal Livorno in occasione dei compleanni più significativi (grazie a Collezione Cuore Amaranto
di Garzelli e Falchini), tra cui quella del 90, quando una punizione di Lucarelli servì per battere la Samp e quella del Centenario, quando invece l’Avellino rovinò la festa del Picchi.
Il 16 febbraio . stata quinti la volta della cena al Club Magnozzi con un altro nutrito gruppo di tesserati amaranto presenti. Oltre al dg Protti, erano presenti il ds Braccini e il dt Califano, il responsabile marketing Discalzi, il responsabile della comunicazione Tacchi, il segretario generale Casali i calciatori El Bakhtaoui, Lorenzoni, Zanolla, Bruzzo, Mazzucca e Benassi, insieme al presidente onorario del Livorno Enrico Fernandez Affricano che è anche presidente del Magnozzi. Occasione speciale anche per il Club che ha festeggiato 50 anni di storia.
Chiusura il pomeriggio del 17 febbraio con la presenza della formazione femminile dell’Us Livorno (prima in classifica in Eccellenza) allo Store con tante bambine della scuola calcio che si sono divertite tra foto e gadget in via Cogorano. (A.L.)